Chi siamo 2018-01-08T10:34:22+00:00

CHI SIAMO

I Summer Camp Sport & English di Country Language School nascono nel 2013 quando Marinella, direttrice della scuola, e Mario, marito e personal trainer, decidono di mettere insieme le rispettive passioni per l’insegnamento delle lingue e delle attività sportive, la loro esperienza genitoriale e l’amore comune per la montagna per proporre vacanze studio di qualità in ambiente montano. Anno dopo anno abbiamo sempre voluto proporre qualcosa di nuovo, ampliando il numero delle settimane e le località, cercando di curare ogni dettaglio per offrire vacanze diverse da quanto comunemente sul mercato, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Questo ci ha permesso di creare rapporti di amicizia con i ragazzi conosciuti in questi anni, la maggior parte dei quali è stata dei nostri per più anni. Accettiamo, infatti, pochi ragazzi a settimana, per poter dedicare loro la giusta attenzione in qualsiasi momento della giornata. Lo scopo dei nostri campus Sport & English è quello di far vivere ai ragazzi una o più settimane di sport di montagna e lingua inglese, in contesti unici in Europa.

SCOPRI LE NOSTRE PROPOSTE NELLE GIORNATE DI OPEN DAY NELLA NOSTRA SEDE DI CUSAGO!

24 FEBBRAIO 2018

24 MARZO 2018

12 MAGGIO 2018

IL NOSTRO STAFF

Avere pochi ragazzi a settimana, seguiti da quattro-cinque Group Leader, garantisce attenzione e cura del dettaglio in ogni momento della giornata. Ogni Group Leader è un professionista serio, affidabile, preparato e competente. All’Alpe di Paglio i ragazzi possono contare su Group Leader italiani e madrelingua inglese, sempre disponibili, anche per una chiacchierata o un semplice abbraccio. A Chamonix lo staff è madrelingua con un Group Leader italiano, a Londra e a Stirling madrelingua.

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

CONTATTACI

ENGLISH

Negli anni abbiamo dato sempre più importanza allo studio e, soprattutto, alla pratica dell’inglese, proponendo lezioni innovative e coinvolgenti, lavorando con Group Leader madrelingua e svolgendo le attività sportive in lingua. Durante le ore di lezione i ragazzi sono divisi in piccoli gruppi omogenei e svolgono attività legate al territorio e alla vita di montagna (Paglio e Chamonix) e agli usi e costumi britannici (Londra e Stirling). Le lezioni si concentrano principalmente sulla conversazione, l’ascolto e il vocabolario e le attività sportive, essendo svolte in lingua, permettono di apprendere quanto appreso a livello teorico. Parte delle lezioni dei più piccoli sono dedicate a laboratori didattici (attività manuali e artistiche), parte di quelle dei grandi a progetti pratici (per esempio cultural presentations e role-plays). 18 ore di lezione a settimana (Paglio e Chamonix) – 20 ore di lezione e creative projects (Londra e Stirling).

SPORT

I nostri campus, Paglio e Chamonix in particolar modo, sono molto più di una semplice vacanza Studio, bensì settimane di sport in inglese per ragazzi amanti dell’outdoor e della montagna. Ecco perché proponiamo attività difficilmente replicabili come trekking panoramici, rafting, corso di sopravvivenza, orienteering, arrampicata. Imparare divertendosi, questa è la nostra mission.